Realizzazione di percorsi formativi volti a favorire l’inclusione degli alunni e alunne, delle studentesse e degli studenti provenienti dall’ Ucraina nel nuovo contesto scolastico e sociale, anche attraverso un rafforzamento delle competenze chiave, in at

Realizzazione di percorsi formativi volti a favorire l’inclusione degli alunni e alunne, delle studentesse e degli studenti provenienti dall’ Ucraina nel nuovo contesto scolastico e sociale, anche attraverso un rafforzamento delle competenze chiave, in attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 15 febbraio 2023, n. 25. Adesione all’iniziativa CARE. Pubblicazione nota AOOGABMI/36723 del 15.03.2023, allegato 1 del decreto del MIM n. 25 del 15 febbraio 2023, e Manuale Operativo di Avviso (MOA)

Prot. n. 10364_2023

 

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superament

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia. Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici” Azione 13.1.2 “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione” Azione 13.1.3 – “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo” Azione 13.1.4 – “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” Azione 13.1.5 – “Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia”. Proroga del termine per la chiusura dei progetti. (Rif. nota AOOGABMI/11216 del 31.01.2023)

Prot. n. 3862_2023

Piano di Comunicazione del PON Infrastrutture e Reti 2014-2020. Diffusione informativa riguardo alla sesta edizione dell’Azione di sensibilizzazione “Il Sud #InRete con l’Europa: racconta con i tuoi occhi” dal titolo "Acqua, una risorsa da proteggere"- (R

Piano di Comunicazione del PON Infrastrutture e Reti 2014-2020. Diffusione informativa riguardo alla sesta edizione dell’Azione di sensibilizzazione “Il Sud #InRete con l’Europa: racconta con i tuoi occhi” dal titolo "Acqua, una risorsa da proteggere"- (Rif. nota M_ INFRTER PROG 1440/ 02.02.2023)

Prot. n. 3707_2023

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superament

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia. Azione 13.1.5 – “Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia” Azione 13.1.4 – “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo”. Proroga del termine per l’assunzione di obbligazioni giuridicamente vincolanti (Rif.to nota AOOGABMI/4062 del 13.01.2023)

Prot. n. 1510_2023

PNRR - Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali” – (Scuole) e PNRR - Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale” - Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”

PNRR - Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali” – (Scuole) e PNRR - Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale” - Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” (Scuole) - Scadenza termini di presentazione delle candidature e compilazione form online (Rif.to note AOODRPU/ 40466 del 21/09/2022 e nota AOODRPU/40822 del 23/09/2022)

Prot. n. 43801_2022

Pubblicazione decreto n.122/2022 (rif. PNRR - Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali” - Scuole) e decreto n. 123/2022 (rif. PNRR - Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale”

Pubblicazione decreto n.122/2022 (rif. PNRR - Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali” - Scuole) e decreto n. 123/2022 (rif. PNRR - Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale” - Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” - Scuole) Proroga termini di presentazione delle candidature

Prot. n. 40466_2022

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V – Priorità d'investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V – Priorità d'investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia – Azione 13.1.5 – “Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia”. Pubblicazione Manuale Operativo di Gestione (MOG) Versione 1.0 - Avviso pubblico prot. n. AOOGABMI/38007 del 27.05.2022 “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”

Prot. n. 38883_2022

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Perla scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Perla scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia. Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici” Azione 13.1.2 “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”. Proroga del termine per la chiusura dei progetti (rif. nota AOOGABMI/73850 06.09.2022)

Prot. n. 38866_2022

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superament

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia. Azione 13.1.3 – “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo” Azione 13.1.4 – “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo Proroga del termine per l’assunzione di obbligazioni giuridicamente vincolanti e chiusura progetto nella piattaforma GPU

Prot. n. 38855_2022